HOME / NEWS / ADTRAN presenta una nuova suite di strumenti software

ADTRAN presenta una nuova suite di strumenti software

Potrebbe essere una vera rivoluzione quella che ADTRAN sta per lanciare per potenziare l’esperienza dei service providers e degli utenti finali.

Una suite che andrà ad occupare un importante spazio nel mondo dei software, per accompagnare i Service Providers nella transizione della loro infrastruttura di accesso verso una rete più aperta, programmabile e scalabile. L’architettura software della suite, ribattezzata Mosaic Subscriber Solution & Experience,risponde così alla richiesta dei providers di abbattere i costi della fornitura di servizi e ottimizzare in modo sostanziale i tempi della loro configurazione.

Gli obiettivi che ADTRAN si prefigge per la release della Suite sono in sostanza classificabili in tre punti fondamentali.

MosaicSubscriber Solution & Experience offre la possibilità di:

  • Migliorare l’efficienza operativa: ovvero ottimizzare tutte le operazioni con opportuni strumenti in grado di automatizzare le attività di gestione della rete.
  • Empower degli Utenti Finali: accelerare la realizzazione di servizi user-driven permettendo all’utente finale di creare servizi on-demand.
  • Elevare il Focus del consumatore: direttamente correlata ai primi due, migliorare la soddisfazione del cliente finale con prodotti che semplificano l’accesso alla rete e la connettività mantenendo la desiderata quality of experience (QoE).

Il primo step di questa suite sarà il rilascio del MosaicActivate. Un software destinato ai fornitori di servizi che permetterà di sviluppare le attività riducendo in modo sensibile i costi, data la massima flessibilità del sistema che sarà in grado di venire incontro ad ogni problematica o casistica dei clienti eliminando la necessità del pre-provisioning dei servizi e permettendo la loro configurazione direttamente dall’edge della rete attraverso una semplice interfaccia web.

Progettato come software orchestration per sistemi eterogenei, Mosaic Activate è la dimostrazione del focus posta da Adtran nel garantire ai service provider un vantaggio competitivo rispetto agli OTT competitor mettendo nelle mani dell’utente finale la possibilità di accedere semplicemente alla rete e di costruirsi autonomamente i servizi di cui necessita.

Leggi il comunicato Adtran

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi * sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

NEWEN SRL

Via R. Luxemburg, 41/43 - 20085
20085 Locate di Triulzi (Mi) Italia
C.F./P.IVA 05735220963
REA (CCIAA) MI-1844677

CONTACTS

Phone +39.02.51.80.00.93
Fax +39.02.87.15.23.84
Web www.newen-group.com
Mail info@newen-group.com

NEWEN SPAGNA SL

Plaça d'Europa, 6/8 - 08902
L'Hospitalet de Llobregat
Barcelona España
NIF B87430104
x

WiFi4EU — La UE finanzia
i comuni per portare
il WI-FI GRATUITO
PER GLI EUROPEI

Everyone benefiting from connectivity means that it should not matter where you live or how much you earn. So we propose today to equip every European village and every city with free wireless internet access around the main centres of public life by 2020.”
Jean-Claude Juncker - State of the Union speech, September 2016