HOME / SERVIZI / SDN-NFV

SDN-NFV

Cercando nuove vie per ottimizzare le proprie reti, operatori e service providers cercano di applicare le lezioni imparate dai data center. Così stanno cercando di realizzare reti modulari, basate su moduli standard che siano aperti, programmabili e scalabili. Questo approccio rappresenta una forte discontinuità rispetto alla visione passata della rete che era monolitica, con sistemi di gestione specifici per i diversi apparati e vendors.

L’evoluzione prospettata permette agli operatori di creare in modo veloce nuovi servizi ad alto valore aggiunto riducendo al contempo i costi relativi all’implementazione, gestione e maintenance della loro rete.

MOSAIC framework

mosaic-framework

ADTARN Mosaic è la soluzione SDN (Software defined Network) più aperta e completa sul mercato che integra un portafoglio completo di apparati FTTx con un controller open source SDN.

ADTRAN Mosaic cambierà in modo drastico il tradizionale ambiente operativo degli operatori, da un modello basato su configurazione e provisioning del singolo apparato verso un’architettura aperta, programmabile, scalabile fornendo, in ultima analisi, all’utente finale l’esperienza tutta nuova di crearsi il servizio da sè.

ADTRAN Mosaic crea un’infrastruttura pronta a supportare modelli di servizio user-driven, permettendo una reale transizione verso un’infrastruttura orizzontale e completamente aperta.

ADTRAN è fortemente orientata sulla definizione di apparati di accesso di nuova generazione con API aperte, programmabili per consentire loro di essere nativamente integrati in qualsiasi sistema di controllo e d’orchestrazione open source SDN.

Per facilitare questo approccio, ADTRAN copresiede l’SDN Broadband Forum e l’NFV Work Area, che è in fase di definizione di un insieme comune di API per apparati per l’accesso a banda larga.

  1. MOSAIC CLOUD PLATFORM
  2. Un’architettura aperta che garantisce il network management e controlli SDN per l’intera rete di accesso
  3. MOSAIC OPERATING SYSTEM
  4. Un SO modulare, basato su componenti che supporta la creazione di applicazioni e features operative non solo a livello di network management e service orchestration, ma anche a livello di astrazione dell’HW, supportando completamente tutte le più moderne e aperte interfacce e protocolli.
  5. PROGRAMMABLE NETWORK FUNCTION
  6. La Cloud Platform e il Sistema Operativo sono completati da una pletora di funzionalità per la programmazione della rete appositamente ottimizzate per l’SDN e che rispondono alle esigenze che spaziano dai data center ai piccoli uffici.

 

 

Mosaic Framework1
Mosaic Framework2
Mosaic Framework3
Mosaic Framework4
Mosaic Framework5
Mosaic Framework6

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi * sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

NEWEN SRL

Via R. Luxemburg, 41/43 - 20085
20085 Locate di Triulzi (Mi) Italia
C.F./P.IVA 05735220963
REA (CCIAA) MI-1844677

CONTACTS

Phone +39.02.51.80.00.93
Fax +39.02.87.15.23.84
Web www.newen-group.com
Mail info@newen-group.com

NEWEN SPAGNA SL

Plaça d'Europa, 6/8 - 08902
L'Hospitalet de Llobregat
Barcelona España
NIF B87430104
x

WiFi4EU — La UE finanzia
i comuni per portare
il WI-FI GRATUITO
PER GLI EUROPEI

Everyone benefiting from connectivity means that it should not matter where you live or how much you earn. So we propose today to equip every European village and every city with free wireless internet access around the main centres of public life by 2020.”
Jean-Claude Juncker - State of the Union speech, September 2016