HOME / SOLUZIONI ADTRAN / WIFI

WIFI

Simple, Yet Powerful !

ADTRAN vWLAN è semplice ma potente: semplice in quanto è intuitiva, facile da imparare, configurare e utilizzare; potente perché senza rivali in termini di visibilità, sicurezza, robustezza, scalabilità e performance.

Il portafoglio ADTRAN include una famiglia di Access Point (AP) ad alte prestazioni, compatibili con gli standard 802.11n e 802.11ac (3×3 MIMO), indoor e outdoor, perfettamente adatti alle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente dalla piccola ditta fino al grosso ospedale o catena alberghiera.

Continuando nella sua tradizione di azienda innovatrice e anticipatrice delle tendenze tecnologiche, che ha permesso ad ADTRAN di essere la prima a presentare un’architettura vWLAN con controllore virtualizzato tale da separare il piano dei dati da quello del management e controllo, la soluzione BLUESOCKET è ora premonitrice dell’ultima tendenza nell’ambito tlc, il Software Defined Network. Mentre l’interfaccia Southbound verso gli access point rimane proprietaria, quella Northbound si avvale di una serie di API RESTful  che permettono l’astrazione della rete verso i sistemi di gestione e le diverse applicazioni.

Questi sono i componenti fondamentali di una architettura SDN, così che ADTRAN può considerarsi, ancora una volta, la prima società a presentare un’importante innovazione nell’architettura WLAN:

Bluesocket vWLAN potrebbe essere definita, a tutti gli effetti, la prima SDN WirelessLAN!

Caratteristiche

VANTAGGI »


  • Completa, Cost-effective, scalabile: vWLAN separa il piano di controllo da quello dei dati. Questo garantisce la possibilità di aumentare la capacità semplicemente aggiungendo AP e non modificando la parte di controllo.
  • Management e controllo centralizzato: la virtualizzazione del controllore permette la gestione di migliaia di AP in luoghi differenti attraverso un’unica istanza sw.
  • Sicurezza al bordo: vWLAN utilizza AP con a bordo firewall per attuare le policies di sicurezza direttamente al bordo, evitando il propagarsi di traffico ‘non voluto’ fino al core.
  • Robustezza intrinseca: separando il piano di controllo da quello dei dati, vWLAN garantisce che un’interruzione nel controllo non comporta interruzione sulla connettività lato utente. vWLAN può essere configurata in alta affidabilità per avere uno ‘zero’ packet loss failover.
  • Minimo TCO: eliminando il controllore HW, viene ridotto sia il CAPEX iniziale che le OPEX associate, così da ridurre in definitiva il Total Cost of Ownership del sistema negli anni.
  • Multiple possibilità di gestione: la virtualizzazione permette inoltre di poter scegliere la tipologia di gestione – in proprio o demandata al partner – che più si adatta alle proprie necessità.

FUNZIONALITÀ CHIAVE »


  • Controllo degli accessi flessibile, basato su ruoli e relative policy: vWLAN garantisce la getione di ruoli diversi, ognuno caratterizzato da privilegi e caratteristiche specifici
  • Autenticazione standard: diverse modalità di autenticazione basate sulle metodologie più standard: user/pwd, certificati digitali con database locali o presenti in server Radius, LDAP, NT Domain server o Windows Active Directories.
  • VoIP: sicurezza, QoS e fast-roaming garantita.
  • Altà disponibilità:’zero’ packet loss failover Mobile friendly: supporto dei servizi basati su Apple Bonjour, Captive Network Assistant (NCA) e su Microsoft Network Connectivity Status Indicator (NCSI)
  • Cloud based management and control: completa indipendenza tra il NOC e l’ambiente del cliente; counicazione per il controllo sicura (TLS) gerarchia di amministrazione multi livello upgrade semplici e sw based

FUNZIONALITÀ CHIAVE AP »


  • Plug and play con configurazione ‘zero touch’
  • Alta capacità 802.11ac MIMO con 3 differenti datastreams
  • Installazioni multidominio e ad alta densità con possibilità di limitare il numero di utenti associabili ad ogni singolo segnale
  • Built-in firewall, autenticazione e crittocgrafia, W-IDS
  • Fast roaming
  • Gestione delle bande statica o dinamica per ottimizzare le performance

 

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi * sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

NEWEN SRL

Via Fiume Lambro, 1 20097
San Donato Milanese (Mi)
C.F./P.IVA 05735220963
REA (CCIAA) MI-1844677

CONTACTS

Phone +39.02.51.80.00.93
Fax +39.02.87.15.23.84
Web www.newen-group.com
Mail info@newen-group.com

NEWEN SPAGNA SL

Plaça d'Europa, 6/8 - 08902
L'Hospitalet de Llobregat
Barcelona España
NIF B87430104