HOME / NEWS / Ultra-Broadband services ottimizzando i costi di infrastruttura

Ultra-Broadband services ottimizzando i costi di infrastruttura

Esistono diverse tecnologie adatte a rispondere adeguatamente alle attuali richieste di banda e velocità di trasmissione permettendo al contempo un redditizio utilizzo dell’infrastruttura in rame già installata e disponibile.

Tecnologie avanzate come il VDSL2 con Vectoring e aggregazione o come il g.FAST permettono di raggiungere velocità di trasmissione tipiche dell’ultra-broadband e distanze ragguardevoli su cavi di rame.

Gli operatori fissi stanno lottando con il grosso problema di trasformare la loro rete in una nuova infrastruttura capace di erogare servizi innovativi, abilitando non solo la voce e la semplice connessione internet, ma anche nuovi servizi evoluti e sempre più demanding in termini di performance di rete.

Le caratteristiche e gli stessi nuovi servizi sono in continua evoluzione e rendono quindi difficile l’identificazione e la scelta dell’architettura di rete più idonea.

Sicuramente la fibra rimane la soluzione d’elezione per soddisfare la richiesta di banda d’accesso, soprattutto per installazioni greenfield. Nonostante ciò, ci sono diverse tecnologie adatte a rispondere adeguatamente a questa richiesta permettendo un redditizio utilizzo dell’infrastruttura in rame già installata e disponibile. Tecnologie avanzate come il VDSL2 con Vectoring e aggregazione o come il g.FAST permettono di raggiungere velocità di trasmissione tipiche dell’ultra-broadband e distanze ragguardevoli su cavi di rame.

Per ridurre i costi e tempi di realizzazione di un’infrastruttura Ultra-broadband, Adtran propone l’innovativo sistema ‘Fibre to the Node’ (FTTN): la famiglia hiX5600 è pensata appositamente per supportare, in un’architettura FTTN, l’aggregazione di flussi Gigabit Ethernet che arrivano dalla Central Office o da una location remota.

La piattaforma hiX5600 permette ai carrier di accorciare il loop in rame così da permettere da un lato di garantire performance di rete adatte ad erogare servizi Ultra-broadband e dall’altro di utilizzare al meglio l’infrastruttura esistente così da limitare gli investimenti necessari per la sua evoluzione. Il sistema hiX 5600 integra accesso broadband e aggregazione di flussi Gigabit Ethernet, garantendo alcarrier una singola piattaforma che unisce le funzionalità di service delivery e service aggregation, riducendo così sia i costi di investimento che quelli operativi.

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi * sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

NEWEN SRL

Via R. Luxemburg, 41/43 - 20085
20085 Locate di Triulzi (Mi) Italia
C.F./P.IVA 05735220963
REA (CCIAA) MI-1844677

CONTACTS

Phone +39.02.51.80.00.93
Fax +39.02.87.15.23.84
Web www.newen-group.com
Mail info@newen-group.com

NEWEN SPAGNA SL

Plaça d'Europa, 6/8 - 08902
L'Hospitalet de Llobregat
Barcelona España
NIF B87430104
x

WiFi4EU — La UE finanzia
i comuni per portare
il WI-FI GRATUITO
PER GLI EUROPEI

Everyone benefiting from connectivity means that it should not matter where you live or how much you earn. So we propose today to equip every European village and every city with free wireless internet access around the main centres of public life by 2020.”
Jean-Claude Juncker - State of the Union speech, September 2016