HOME / Use Cases / INDUSTRIA MULTISEDE

INDUSTRIA MULTISEDE

Scott Robinson Automotive Group

The Challenge

Per 7 anni SRA Group ha utilizzato la propria rete wireless nelle 3 locations. Però, senza un criterio per unificare la gestione delle diverse reti e relativi utenti, per le 2 persone dell’IT diventava veramente difficile gestire efficacemente le reti, che dovevano garantire le necessità di 200 impiegati, l’attivazione del programma BYOD, utenti guest e 38 wireless access point (APs) sparsi nelle diverse sedi utilizzando un unico sistema di controllo e garantendo un omogeneità di utilizzo.

La soluzione implementata da SRA era pensata per SME, e la società era riluttante a fare qualsiasi update della rete perché queste soluzioni consumer-grade non erano ‘nativamente’ predisposte per queste attività. Per cui la società prese la decisione, per poter continuare ad utilizzare la rete wifi ed anzi farla diventare un elemento abilitante per utilizzare nuove applicazioni che ottimizzassero i processi produttivi e di vendita, di passare ad una soluzione più evoluta, carrier grade che permettesse di avere un controllo e una gestione centralizzata e performance tali da garantire una copertura e capacità adeguata per servire le espansioni future.

The Solution

SCA chiese aiuto a KTS network, un partner locale, per progettare e implementare la nuova rete wireless.

Scelsero una soluzione ADTRAN basata sulla piattaforma BlueSocket vWLAN e i relativi APs, assieme con i Giagabit switch PoE della famiglia NetVanta (1534P e 1638P). “Cercavamo una soluzione con un controllore centralizzato e una decisa flessibilità nella sua amministrazione. Avevamo bisogno di una soluzione che anche soddisfacesse il budget pianificato. Comprammo Cisco e Aruba, ma ADTRAN si rivelò una soluzione migliore per prezzo e prestazioni” ha detto Mark Preletz, IT Director.

La soluzione vWLAN di ADTRAN e i relativi AP hanno fornito una copertura wireless completa in ognunoa delle sedi del cliente, con il controllo e la gestione centralizzati nell’headquarter. Gli switch si sono rivelati veloci, sicuri, cost-effective garantendo prestazioni avanzate nell’accesso e nella distribuzione.

Benefits

n Soluzione wi-Fi ad alte prestazioni e di semplice gestione e controllo

n Suite di reportistica complete che permette di monitorare proattivamente la rete rispondendo velocemente a qualsiasi problema

n abilitare gli impiegati ad usare applicazioni in mobilità ha ottimizzato i processi e migliorato le performance aziendali

“Simplified IT management makes deploying wireless projects much easier because we have that centralized control. It has saved us money and actual frustration compared to our legacy solution that was not reliable. I like having this new level of support. It makes life a lot easier,” added Preletz.

 

 

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi * sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

NEWEN SRL

Via R. Luxemburg, 41/43 - 20085
20085 Locate di Triulzi (Mi) Italia
C.F./P.IVA 05735220963
REA (CCIAA) MI-1844677

CONTACTS

Phone +39.02.51.80.00.93
Fax +39.02.87.15.23.84
Web www.newen-group.com
Mail info@newen-group.com

NEWEN SPAGNA SL

Plaça d'Europa, 6/8 - 08902
L'Hospitalet de Llobregat
Barcelona España
NIF B87430104